40 acconciature meravigliose per capelli lunghi da provare subito

Quello delle acconciature per capelli lunghi è un mondo ampio e variegato. Come ben si può immaginare, infatti, le lunghezze da Raperonzolo offrono una maggior possibilità di sperimentare e giocare con la fantasia e a creatività, dando vita a soluzioni e proposte di vario genere: da quelle sofisticate alle più grintose, passando per soluzioni eleganti oppure più sbarazzine.
Romee Strijd.
Michael Ostuni/Getty ImagesDalla coda e le sue infinite variazioni, soprattutto la versione bassa, la più amata e replicata ultimamente, fino agli chignon, più rigorosi come quello da ballerina o in versione casual per un piglio relaxed, passando per intrecci, updo e bun, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Senza dimenticare la bellezza e il fascino sempre validi dei capelli lunghi lasciati sciolti, magari declinati in morbide onde, in ricci vaporosi o dal finish extra liscio.
Indecise? Abbiamo raccolto 40 ispirazioni da star. Per tutti i gusti e texture. Eccole di seguito.
- Gilbert Flores/Getty Images
La lunga coda coquette come Kim Kardashian
Romantica Kim Kardashian con la sua coda da Raperonzolo chiusa qua e là dal maxi fiocchi neri. In perfetto stile coquette.
- Riccardo Giordano / ipa-agency.net
La coda wavy con frangia come Jessica Chastain
Grintosa e classy la coda wavy, appuntata a metà nuca, sfoggiata dall'attrice alle ultime sfilate. Una soluzione passe-partout, intramontabile, impreziosita da una maxi frangia che sfiota lo sguardo.
- Jamie McCarthy
Il top knot come Úrsula Corberó
Altissimo e grintosissimo il top knot con radici extra sleek sfoderato dall'attrice al Vanity Fair Oscar party. Un'acconciatura facile da realizzare e molto versatile.
- Steve Granitz
Il low chignon con frangia bombata come Jennifer Lawrence
Che chic Jennifer Lawrence con questo raccolto basso, dalle radici tirate, ma non troppo, e con maxi frangia bombata e scalata pronta a incorniciare il viso.
- Samir Hussein
La cascata di ricci come Sabrina Carpenter
Nessun raccolto scenografico. Solo una bella e folta cascata di ricci ultra esastici per Sabrina Carpenter. A impreziosire il tutto? Una frangia che si apre a tendina scoprendo la fronte.
- Gilbert Carrasquillo
La mini treccia come Anya Taylor-Joy
Un'alternativa alla classica chioma ondulata? Realizzare una mini treccina anteriore che parte dalla radice. Una soluzione che l'attrice sfodera spesso.
- Lester Cohen/Getty Images
La coda a fontana XL di Paris Hilton
Scenografica, extra luminosa e soprattutto extra long la coda di Paris Hilton appuntata sulla sommità della testa, con radici tirate al massimo.
- Arnold Jerocki/Getty Images
La coda intrecciata come Paris Jackson
Bellissima la coda bassa, ricreata con un gioco di intrecci alle radici, sfoderata da Paris Jackson. Le punte sono leggermente ondulate.
- Udo Salters/Getty Images
La coda laterale bassa come Nicole Kidman
Chiusa da una ciocca arrotolata su se stessa, con lunghezze leggermente ondulate, spostate su un lato, quella dell'attrice è una proposta ultra versatile. Perfetta per il giorno, ma anche, come ha dimostrato lei stessa, per le serate più formali.
- Max Mumby/Indigo/Getty Images
Le onde sinuose come Kate Middleton
Meno bouncy e decisamente più morbide, blande, e definite le onde di Kate Middleton ultimamente. Un look perfetto per mettere in risalto i riflessi color miele.
- Steffens / ipa-agency.net
La cosa scruffy come Cameron Diaz
La coda bassa è l'acconciatura del momento. Per una declinazione easy chic guardare l'attrice e la sua versione scruffy, morbida, quasi fosse movimentata da beach waves. E chiusa romanticamente con un nastrino nero.
- Andrew Milligan - PA Images/Getty Images
Il semi-raccolto botticelliano come Anya Taylor-Joy
L'attrice ha lavorato le sue lunghe onde botticelliane in un elegante semi-raccolto botticelliano, con radici morbide, divise in due da un riga centrale.
- Steve Granitz
Il semi-raccolto intrecciato come Joey King
L'apoteosi del romanticismo. Un raccolto intrecciato sulla parte superiore della testa e con onde blande pronte a scivolare lungo la schiena.
- Maya Dehlin Spach
Il maxi Pam Updo come Paris Hilton
Paris Hilton regala la propria personalissima interpretazione dell'iconica acconciatura signature di Pamela Anderson. A incorniciare il tutto due maxi ciocche.
- Earl Gibson III/Shutterstock / ipa-agency.net
Lo scruffy low bun come Jenna Ortega
Un raccolto quasi casuale quello dell'attrice, ma ben studiato per apparire effortless chic con le sue lunghezze arrotolate su loro stesse e appuntate sotto la nuca. A impreziosire il tutto una frangia che si apre a tendina.
- Nieboer / ipa-agency.net
La coda regale come Rania di Giordania
Appuntata a metà nuca, la coda sinuosa e dalle onde rotonde della regina si caratterizza per il leggero volume ricreato sulla sommità. Un raccolto elegante, regale, impreziosito da due maxi ciocche cadono lungo il viso.
- Jeff Kravitz
Lo chignon da ballerina come Scarlett Johansson
Un grande classico lo chignon da ballerina dell'attrice, ma sempre vincente. La nota contemporanea? La ciocca che fuoriesce dall'acconciatura.
- Frazer Harrison/Getty Images
La coda bassa extra liscia come Zoe Saldaña
Semplice, pratica, elegante la coda bassa e rigorosamente liscia sfoderata dall'attrice. Una delle acconciature più amate del momento.
- George Pimentel/Shutterstock / ipa-agency.net
Il faux bob come Amanda Seyfried
Per chi ha chiome da Raperonzolo, ma sogna (solo per poco) il corto può ispirarsi all'attrice e lavorare le lunghezze in un finto caschetto dalla allure rétro. Très chic.
- Stephane Cardinale - Corbis/Getty Images
La coda sixties come Laetitia Casta
Alta, voluminosa e pronta ad aprirsi a fontana, la coda della modella strizza l'occhio ai giocosi anni Sessanta.
- Variety/Getty Images
Le mermaid waves come Laura Harrier
Di pari lunghezza, le onde di Laura Harrier ricordano quelle delle sirene. Strette, quasi stropicciate, fanno venire voglia di estate.
- Neilson Barnard/Getty Images
Il maxi raccolto morbido di Jennifer Lopez
Vaporoso, soffice questo raccolto, rivisitazione personalissima del Pam Updo, da cui si differenzia per essere meno accentuato sulla sommità della testa.
- DAHU / ipa-agency.net
Lo chignon finto spettinato come Eva Longoria
Chic e grintoso insieme lo chignon finto spettinato di Eva Longoria. Le lunghezze sono wavy, non troppo tirate, ma lasciate appositamente morbide. Alcune ciocche fuoriescono dall'acconciatura dando al look un piglio casual glam che evoca la bella stagione.
- Lionel Hahn/Getty Images
Il semi-raccolto dal piglio sixties come Heidi Klum
Heidi Klum si è accodata al trend dell'estetica sixties sfoderando un semi-raccolto caratterizzato da una buona dose di volume sulla parte superiore della testa - proprio come all'epoca - e lunghi ciuffi a incorniciare il tutto.
- Stefania D'Alessandro/Getty Images
La cascata di soffici ricci come Deva Cassel
Bellissimi e sofficissimi i ricci di Deva Cassel lasciati liberi di esplodere" in tutta la loro morbidezza.
- Christopher Polk/Getty Images
La chioma slicked come Joan Smalls
Capelli divisi ad una riga centrale, proprio come vogliono le ultime tendenze, e cristallizzati in un rigoroso effetto sleek, che tiene tutto sotto controllo.
- SEBASTIEN DUPUY/Getty Images
Il semi-raccolto coquette come Dua Lipa
Quella di Dua Lipa è forse l'acconciatura coquette per eccellenza: un romantico semi-raccolto che lascia scivolare lungo la schiena lunghezze XL chiuse da un maxi fiocco nero.
- Peter White/Getty Images
Le onde blande come Annalisa
La bellezza dei capelli lunghi è anche quella di lasciarli scivolare lungo la schiena, senza costringerli in raccolti eccessivi, magari movimentandoli con onde blande, luminose.
- Lionel Hahn/Getty Images
Il Sofia Richie's bun come Sara Sampaio
Il Sofia Richie's bun, il cui nome deriva proprio da colei che l’ha sdoganato rendendolo virale, Sofia Richie per l’appunto, è stata una delle acconciature più amate e replicate. Segni particolari? Deve essere tiratissimo, lucido e senza l'ombra di un capello fuori posto. Proprio come quello della modella.
- Arnold Jerocki/Getty Images
Lo scruffy bun come Pamela Anderson
Un raccolto che sembra creato in modo quasi casuale. Una soluzione per tutti i giorni, con tanto di frangia a tendina a impreziosire il tutto.
- JC Olivera/Getty Images
Il raccolto a ciambella come Elle Fanning
Elegante, sofisticato, quasi regale il raccolto a ciambella di Elle Fanning in pieno stile Grace Kelly. Le lunghezze sono arrotolate su loro stesse e appuntate sulla nuca, mentre una riga centrale definisce il tutto.
- Lionel Hahn/Getty Images
L'extra liscio di Cara Delevingne
Lunghi capelli lisci, divisi da una riga centrale, che scivolano lungo la schiena sono sempre un'ottima idea.
- Stephane Cardinale - Corbis/Getty Images
Le onde crimped come Kate Moss
Le onde di Kate Moss sono una via di mezzo tra il liscio ondulato e l'effetto sirena. Stropicciate, quasi frizionate, regalano un piglio rock al look.
- Neilson Barnard/Getty Images
Il ballerina bun come Kim Kardashian
Un grande classico che funziona sempre. Complici il rigore, l'eleganza e l'essenzialità che lo rendono un raccolto passe-partout.
- Claudio Lavenia/Getty Images
Il messy bun come Lily James
Una proposta dal finish finto spettinato, relaxed, ma impattante, con ciocche casual per un risultato effortless chic.
- Stephane Cardinale - Corbis/Getty Images
Le onde old Hollywood come Vanessa Kirby
Lussuose, ampie, e luminose le onde dell'attrice che si accodano allo stile Old Hollywood che tanto sta impazzando sul fronte hair. Per una nota di glam nostalgia.
- Kevin Mazur/Getty Images
Il liscio ondulato in versione XL come Demi Moore
Quando si vantano lunghezze XL come quelle dell'attrice, una soluzione è senza dubbio quella di lasciarle scivolare liberamente, senza costringerle in raccolti costruiti. Magari declinandole in un liscio ondulato.
- Jacopo Raule/Getty Images
La coda extra straight come Romee Strijd
Radici tiratissime, sleek, e lunghezze lisce come spaghetti. Un concentrato di rigore e glamour.
- Stephane Cardinale - Corbis/Getty Images
Il french updo come Natalie Portman
Volume, morbidezza e qualche ciocca qua e là che impreziosisce il tutto.
- Daniele Venturelli
La nuvola curly come Naomi Campbell
Una vera esplosione di ricci.