Corona di alloro, un gran sorriso e tutti i suoi cari intorno. Stella Bossari, 21 anni, figlia di Filippa Lagerback e di Daniele Bossari, si è appena laureata alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano con una tesi su Neorealismo e cinema del reale. La mamma è molto orgogliosa: «Momenti di gloria», scrive su Instagram.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Nata il 24 luglio 2003 a Città di Castello, Stella è cresciuta a Varese, in una villa vista lago, e ha frequentato la European School. Dopo il diploma, ha proseguito con gli studi accademici, coltivando la sua passione per le arti visuali e il design.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Il primo grande momento pubblico di Stella Bossari arriva nel 2017, quando, poco più che adolescente, partecipa come ospite al Grande Fratello Vip per sostenere suo padre, che avrebbe poi trionfato in quell’edizione. In quell’occasione, il pubblico conosce una ragazza riservata ma già determinata, profondamente legata al papà. Quella presenza si trasforma rapidamente in una piattaforma di lancio: Stella conquista i social media (su Instagram conta una comunità di 172 mila follower) e si aprono per lei le porte del mondo della moda. Nel 2021 diventa testimonial di prestigiosi marchi internazionali e collabora con brand dedicati alla cura del corpo e dei capelli.
Ma, accanto alle passerelle e alle campagne pubblicitarie, Stella ha sempre proseguito il suo percorso di crescita culturale. «È una donna molto attenta, disciplinata, piena di interessi», così la descriveva il papà in un’intervista. «Da una ragazza come mia figlia ho appreso una ulteriore forma d’amore, quella per la ricerca».
Quello di Daniele Bossari è un volto storio della televisione italiana. Conduttore di programmi iconici come Festivalbar, dopo anni di successo ha affrontato un periodo buio segnato dalla depressione e dall’alcolismo, sfide che lo hanno portato a mettere in discussione tutto, incluso il suo rapporto con se stesso e con la famiglia. La partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2017, però, ha rappresentato un punto di svolta. Non solo Daniele ha vinto quell’edizione, ma è riuscito a trasformare quell’esperienza in una rinascita personale. Durante il programma, ha chiesto a Filippa Lagerback di sposarlo. Lei arrivò in Italia appena ventenne, negli Anni 90, da Stoccolma, per la pubblicità che la consacrò come la «bionda per la vita», quella della birra Peroni. Da allora, dal cinema alla conduzione televisiva, si è reinventata continuamente.
Insieme, Daniele, Filippa e Stella sono una squadra affiatata che ha saputo affrontare insieme i momenti di crisi e quelli di rinascita. Due anni fa, Daniele ha scoperto di avere un tumore inoperabile alla lingua, e anche in quel caso la presenza della moglie Filippa Lagerback è stata preziosa. «In un momento di difficoltà in cui si disintegrano le incertezze sorge una dimensione di amore universale. E credo tra l'altro che in questo momento ce ne sia particolare bisogno. Filippa è il mio diamante. Non solo non mi ha mai mollato, ma mi ha sempre sostenuto, è veramente un'entità angelica».
Come ha raccontato Filippa in un’intervista a Oggi, «non abbiamo mollato. Abbiamo una storia così importante che voler stare insieme è stato più forte di tutto. A un certo punto ci eravamo detti “basta”, io non riuscivo ad aiutarlo, ma poi entrambi abbiamo pianto tutta la notte e lì ho capito che non volevo rinunciare a lui». E ancora: «Adesso abbiamo alti e bassi, come tutti, ma c’è amore e io ho molta pazienza. Credo che ci abbia aiutato cercare sempre il dialogo. E ora che nostra figlia abita per conto suo, ci siamo ripresi degli spazi e ci siamo impegnati a trovare nuovi stimoli. Camminiamo nella stessa direzione ma su binari separati e anche questo è importante».