Parfums Christian Dior ha scelto Rihanna come nuovo volto del profumo iconico J’adore. La pop star prende il posto dell'attrice Charlize Theron che ha rappresentato l'ideale di donna per questa fragranza sin dal suo lancio nel 1999. La nuova campagna scattata da Steven Klein è stata svelata il 1 settembre.
Il video racconta la storia di una metamorfosi e di un'incoronazione, un incontro fusionale tra un idolo pop e un profumo leggendario. Tra i toni dorati di Versailles, Rihanna è una regina che resiste ad ogni classificazione, la radiosa incarnazione della femminilità trionfante. La sala degli specchi è la sua passerella. Il Canal Grande il suo palcoscenico. J’adore ritorna alle origini di un sogno in oro offerto alle donne da 25 anni.
Tutta l'energia e la creatività del progetto emerge anche nel video del behind the scene, nel quale è la stessa Rihanna che racconta come è andato lo shooting avvenuto a Versailles.
Un profumo che Rihanna ha sempre amato, come se ne fosse destinata. Rihanna, sublime nell'iconica collana reinventata, è radiosa nel suo abito dorato ricamato con paillettes pallide, entrambe create da Maria Grazia Chiuri. Rihanna, è anche in questa occasione veramente «se stessa», eppure la vediamo come mai prima d'ora dare voce alla sua originale celebrazione della vita: J’adore!
«Essere il nuovo volto di J’adore è sia un onore che una missione. Questo profumo, che ho conosciuto e amato per così tanto tempo, significa così tanto per le donne. Non vedo l'ora di unirmi a questa avventura e contribuendo ad essa attraverso il mio mondo, la mia storia, le mie radici, così come la mia creatività e la mia femminilità», ha dichiarato la cantante e beauty mogul che ha fondato la sua linea inclusiva Fenty Beauty, nel 2017 ora nel portfolio di LVMH «creata per le donne di tutte le carnagioni, personalità, idee, culture ed etnie», come aveva dichiarato la stessa Rihanna.
E oggi che diventa il volto di J'adore la rapper di 35 anni e mamma i due figli rappresenta lo stesso concetto di bellezza estesa, accogliente che supera ogni limite di etnia, di nazionalità, di genere e di generazione.
«Siamo incredibilmente orgogliosi di accogliere Rihanna nella famiglia Dior. Il suo sogno d'oro promette per essere unico, riflettendo una fragranza che è presente per le donne e conserva il suo splendore.
Il talento insolito, l'audacia e la bellezza accattivante di questa star assoluta sono l'incarnazione ideale della femminilità Dior abbagliante e potente che trascende le generazioni», ha dichiarato. Véronique Courtois CEO – Parfums Christian Dior.