Il principe William confessa che vorrebbe avere i capelli rossi (dopo essersi fatto crescere la barba come Harry)

Una rivelazione estetica che fa sospettare che il principe William avrebbe voluto somigliare di più al fratello
Il Principe William
Il Principe William. Picture date: Tuesday March 11, 2025.Chris Jackson / ipa-agency.net

Il principe William in un incontro con i suoi fan allo Sporting Khalsa FC nelle West Midlands, tra cui c'erano centinaia di bambini eccitati sul campo, si è fatto scappare una battuta sui suoi capelli prima di unirsi alla partita, riferendosi a una donna con i capelli rosso acceso tra la folla.

The Prince of Wales during a visit to a referee training course at Sporting Khalsa FC in Willenhall. The course is part of the Football Association's Reflective and Representative campaign which aims to recruit 1,000 people from black, Asian and mixed heritage backgrounds into refereeing roles. Picture date: Tuesday March 11, 2025.Chris Jackson / ipa-agency.net

Come ha riferito Hello Magazine, il reale avrebbe commentato: «I tuoi capelli! Sono fantastici! Vorrei avere anch'io dei capelli così!», e ha poi aggiunto. «Sei meravigliosa. Io ho perso l'occasione». Pam Dawes, la fortunata donna dai capelli rossi, in seguito si è entusiasmata per la sua interazione con il reale, raccontando quanto fosse stato speciale quel momento per lei.

«Ci siamo fatti un selfie. Gli sono piaciuti i miei capelli», ha detto. «Era adorabile, che Dio lo benedica. Mi ha rallegrato la giornata».

William nel corso degli anni ha visto diradare la sua chioma ma di recente si è fatto crescere una barba nello stesso stile del fratello Harry, un elemento estetico che è stato, in passato, causa di discordia tra i due. Pare che i due principi avessero litigato in passato perché la regina Elisabetta applicava due pesi e due misure a proposito del divieto di portare la barba, ritenuta contraria all'etichetta reale. Eppure quando si trattava del nipote Harry chiudeva un occhio.

Quanto al desiderio del principe di avere i capelli rossi, il gene è radicato nella sua famiglia, con tutti e tre i fratelli della principessa Diana con quel colore ginger brillante, così come suo fratello, il principe Harry.

Harry è stato il componente della famiglia che è riuscito e far sopravvivere il gene dei capelli rossi passandolo ai suoi due figli, il principe Archie e la principessa Lilibet. «In realtà, all'inizio della mia relazione [con Meghan Markle] pensavo davvero, sinceramente che, se questa fosse durata fino a quando avessimo avuto dei figli, non ci sarebbe stato modo che il gene dei rossi avrebbe retto ai geni di mia moglie, ma mi sbagliavo!», ha dichiarato una volta al The Late Show con Stephen Colbert. «Forza rossi», ha poi scherzato, aggiungendo che «il gene Spencer è molto, molto forte».

E adesso dopo la conversione allo stile di Harry, con la barba incolta, uno stile scruffy diventato di nuovo di tendenza dopo la sua comparsa sul volto di William, si scopre che c'è un altro elemento estetico che il principe avrebbe voluto, quel dettaglio che caratterizza quel ramo della famiglia, che tanto ricorda al sua defunta e adorata madre Lady D.