Sono sorridenti, uno accanto all'altra, re Carlo e la regina Camilla nella fotografia scelta per la loro cartolina di Natale ufficiale. Lo riporta la BBC ricordando che la foto è stata scattata nel giardino di Buckingham Palace nello scorso mese di aprile in quella che è stata evidentemente una giornata soleggiata.
Questa è la terza cartolina di Natale da quando Carlo è diventato re. «Un augurio di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo» si legge di fianco all'immagine del re d'Inghilterra e della moglie. Re Carlo è in piedi a sinistra, indossa un abito grigio e cravatta blu e ha la mano destra infilata in tasca, un gesto che fa spesso. Blu anche il vestito scelto dalla regina.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Lo scatto della fotografa Millie Pilkington risale al momento in cui il re tornava ai suoi impegni pubblici dopo la diagnosi e la cura per il cancro. Buckingham Palace, spiega sempre la BBC, ha riferito che la carta riflette il momento in cui la vita stava cominciando a tornare alla normalità. L'immagine è la stessa che si trova nei profili social della famiglia reale.
La scelta in questo 2024 è più informale rispetto a quella fatta nel 2023 quando era stata scelta la foto di di Hugo Burnand che mostrava la coppia reale nella Sala del Trono di Buckingham Palace dopo l'incoronazione entrambi con la corona sul capo.
Carlo e Camilla firmeranno personalmente le cartoline che saranno mandate a circa 2.700 persone in tutto il mondo, da gente comune a capi di Stato, dai familiari a organizzazioni seguite dalla famiglia reale.