La puntata di Ballando con le stelle saltata questo sabato per la prima della Scala, fa crescere e allungare l'attesa per la soluzione del caso Guillermo Mariotto scoppiato sabato 30 novembre quando lo storico giudice ha lasciato il tavolo dei colleghi con Amanda Lear. La puntata non era finita quando ha abbandonato i colleghi senza fare ritorno mentre Milly Carlucci spiegava il nuovo metodo di votazione con quattro giudici e non più cinque. Lo stilista ha detto che c'era stato un problema in atelier e doveva rientrare immediatamente, rimarcando di non aver mai fatto un'assenza in tv.
Questo abbandono ha aperto uno scenario di possibile non ritorno di Guillermo Mariotto come componente della giuria del programma, un addio definitivo dalla prossima stagione. «Sabato 14 saprete tutto» ha detto Milly Carlucci ai giornalisti che le chiedevano se Guillermo Mariotto tornerà a Ballando con le Stelle, a margine della presentazione del libro di Alberto Matano, Vitamia.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Il tapiro spezzato
La sparizione dello stilista da Ballando con le Stelle gli ha procurato un tapiro d'oro. Che lui non ha accolto bene. Il servizio è andato in onda sabato 7 dicembre e Mariotto è visibilmente irritato che prima fa ironia sul dove spegnerà la sigaretta e la rottura del tapiro che rimane incastrato nella chiusura dello sportello dell'auto di Mariotto.
La polemica sulla presunta molestia
A questo si aggiunge ora una polemica per una presunta molestia venuta dalla senatrice di Fratelli d'Italia, Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia. «Guillermo Mariotto nella puntata di sabato 30 novembre di Ballando con le stelle ha toccato le parti intime di un ballerino che, imbarazzato, ha cercato di spostarsi e togliere la mano del giudice. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro».
Ci sono le immagini di questa molestia, ma il gesto potrebbe anche essere letto come un tentativo di Mariotto di trovare una mano come appiglio per alzarsi. La senatrice però ribadisce che «per lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione in onda sulla Rai Oggi è un altro giorno, due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico. Le molestie, soprattutto se arrecate sul luogo di lavoro, sono un illecito grave a cui in Senato stiamo lavorando con spirito bipartisan affinché venga introdotto come reato nel nostro ordinamento. Il ddl del quale sono relatrice è infatti all'esame delle Commissioni lavoro e giustizia proprio in questi giorni. Fatti come quello che si è verificato durante la trasmissione Ballando con le stelle non sono tollerabili». In passato è stato rimarcato quanto Mariotto avessi atteggiamenti allusori e sessualizzanti nei confronti degli uomini.